qui per dirti che
SiamoCoop è un’impresa sociale in cui italiani e rifugiati lavorano insieme, intrecciando storie, sogni, relazioni.
Ritroviamo quell’umanità perduta che da sempre appartiene, come radici, alla nostra cultura. Sostieni il nuovo anno di SiamoCoop, una realtà dove donne e uomini, senza distinzioni, hanno pari dignità sociale e cooperano per costruire con i loro talenti una società inclusiva.
Stai con gli umani?
Fatima, Marie, Yemisi, ragazze rifugiate hanno ideato realizzato insieme a Fiamma, Emma, Carmen, ragazze italiane, i prodotti che vedrai. Ciascuna realizzazione parla di famiglia, di amicizia, di storie.
Scegliendo i nostri prodotti contribuisci allo sviluppo dei loro talenti creativi e al loro percorso di inserimento professionale.
Diventa promotore del modello d’integrazione e di inclusione professionale “SiamoCoop” per il 2020, contribuendo a realizzare i nuovi progetti a favore dell’occupazione di giovani italiani e di rifugiati.
Sarai protagonista di un cambiamento vero, di un modo nuovo di includere che educa alla cooperazione e al rispetto reciproco, senza assistenzialismo.
Creare opportunità di lavoro per giovani italiani e rifugiati, mettendo insieme culture diverse, valori e professionalità.
Realizziamo bomboniere e idee regalo partendo dal talento dei giovani, all’insegna dell’arte e della sostenibilità. Le nostre bomboniere e i nostri regali sono unici perché raccontano le storie dei giovani rifugiati e italiani che li creano. Un’esperienza speciale che vale la pena condividere e far provare a vostri amici e invitati.
.
Crediamo in un mondo fatto di scelte sostenibili. La cura delle persone passa per la cura e il rispetto dell’ambiente. Per questo offriamo la possibilità di acquistare settimanalmente prodotti genuini, biologici e del nostro territorio, direttamente dalla nostra pagina sulla piattaforma dell’Alveare che dice sì.
Accompagniamo giovani italiani e rifugiati alla scoperte delle proprie abilità creative, comunicative o organizzative. La condivisione delle capacità e il dialogo continuo sono le basi per un vero sviluppo personale e comunitario.
Fai sentire la tua voce! Condividi sui social “Insieme a @siamocoop sostengo #SIAMOumani”.
Cosa altro facciamo
Montaggio: Antonella Sedda