L'Alveare che dice sì

L'Alveare che dice sì

L'Alveare che dice sì! è una rete di vendita di prodotti bio e a Km0:  

Ogni settimana si possono acquistare online i prodotti di produttori presenti nel nostro territorio e ritirarli nel nostro Alveare tutti i venerdì a due passi dalla stazione Termini di Roma.

Frutta, verdura, carne, pane, formaggi, birra, saponi, biscotti e molto altro: nel nostro Alveare sono rappresentate piccole imprese locali a conduzione familiare, che nel loro piccolo hanno scelto un modo diverso di produrre: rispettando la terra e garantendo condizioni di lavoro dignitose per i propri dipendenti. Ogni settimana raccolgono, preparano gli ordini e li consegnano personalmente nelle mani di chi ha acquista.

Insieme stiamo scoprendo che fare la spesa non è solo acquistare, ma è poter sostenere una realtà fatta di cose buone: 

E' promuovere uno stile di consumi sano, riscoprendo i sapori della natura 

E' rimettere al centro le persone e non solo le esigenze materiali. 

E' scoprire che non ci sono solo prodotti, prezzi o offerte speciali ma persone, famiglie, sogni, passioni. Sono queste che meritano una "fedeltà speciale".

Attraverso la gestione all'Alveare anche i ragazzi di Siamo Coop hanno un'opportunità in più, perchè il racavato dalle commissioni della gestione viene attribuito a loro. L'Alveare è inoltre uno strumento che permette alla cooperativa di fare rete con altre realtà produttive del territorio. La collaborazione genera sinergie e opportunità nuove per la promozione delle proprie attività e per l'inserimento lavorativo. Grazie all'Alveare, è stato possibile attivare tirocini formativi presso alcuni dei produttori.

La distribuzione è inoltre un'ottima occasione di integrazione e aggregazione per i ragazzi che collaborano nella gestione. L'Alveare diventa luogo di incontro e condivisione.

Se sei interessato iscriviti alla piattaforma e seguici sulla pagina del nostro Alveare o vienici a trovare: siamo aperti ogni venerdì, dalle 17:30 alle 19:00 in Via Magenta 25.